1° Chakra – Muladhara – Esercizi di concentrazione per Muladhara

1° Chakra – Muladhara – Esercizi di concentrazione per Muladhara

(…) l’elemento di Muladhara è la Terra, rappresentata dalla forma quadrangolare . Il suo veicolo trasportatore dell’energia è l’Elefante Nero, ad indicare la materia primordiale latente dell’individuo ma non ancora conscia.

La sua vibrazione sonora che sottende alla Terra è il Bija Mantra Lam che va pronunciato LLLLaaamm con la “l” più incisiva della “a” e la “m” nasale finale. Lam favorisce l’azione di equilibrio energetico del primo chakra. Lo strumeto per il suo riequilibrio è il tamburo in tutto le sue varianti e percussioni. I cibi più adatti all’equilibrio di Muladhara sono le radici, tutto ciò che si completa nella Terra.

Per favorire la concentrazione su questo chakra, diseganate su un cartoncino bianco la sua forma matrice (quella che vedete in foto). Dipingete con il colore viola il quadrato ricalcando il punto nero nel suo centro. Terminato di colorare, fissate gli occhi sul punto centrale e mantenete la concentrazione per 3 minuti mantenendo un respiro calmo e regolare alla base, possibilmente, del bacino.

Togliete lo sguardo dal disegno, fissate un punto preciso sulla parete che avete davanti e rivedrete il quadrato che da viola si trasforma in giallo (secondo la legge della complementarietà). La parete deve essere bianca altrimenti potete usare il retro del cartoncino bianco.

Protrarre la pratica per 33 giorni alla stessa ora. Successivamente, la forma dovrà essere portata all’interno (…)

Se volete leggere l’articolo dall’inizio e saperne ancora di più, lasciate un commento sul post dedicato di Instagram ioviola_naturopatia

Un abbraccio,

ioviola

About Author