Single Blog

5 CONSIGLI DI FENG SHUI PER LA TUA CASA

5 consigli per richiamare armonia ed abbondanza per un ambiente più sereno.

Oggi più che mai il Feng Shui, lo studio dell’Energia e dei suoi schemi di movimento che agiscono su ciascun aspetto della nostra vita, è da considerarsi come un valido aiutante visto l’enorme tempo che passiamo all’interno della nostra abitazione che per tanti di noi è diventata anche il nostro ufficio.

Quindi, che tu abbia appena traslocato in una nuova abitazione o che tu stia vivendo da anni nella stessa, questo articolo ti suggerisce 5 pratici consigli di Feng Shui che ti aiuteranno a migliorare l’energia dell’ambiente che ti circonda.

Con il Feg Shui possiamo trovare l’armonia con il nostro ambiente traendone benessere ed abbondanza. Mediante il Feng Shui riusciamo a mettere in equilibrio i campi energetici della nostra casa in modo da incrementare la circolazione dell’energia vitale portando armonia, pace ed equilibrio.

Ecco 5 consigli che puoi mettere in atto fin da subito:

UNO

Dopo avere fatto areare l’ambiente, brucia un legnetto di PALO SANTO in tutta la casa. Passalo negli angoli dove l’energia si accumula e ristagna. In questo modo verrà sbloccata ed incrementata.

DUE

Nutri l’energia in entrata con il KOSHI, una campanella eolica in bambù ricchissima di suoni armonici che, oltre a nutrire, stabilizza l’energia che entra nel nostro ambiente (e poi ce ne sono di bellissime!)

TRE

Inserisci nel tuo spazio l’elemento ACQUA: l’acqua rappresenta la vita, il nutrimento e l’abbondanza ed una piccola fontanella richiama queste caratteristiche nella nostra casa.

QUATTRO

Una LAMPADA DI SALE contrasta la presenza di campi elettromagnetici, purifica l’ambiente, assorbe l’umidità, stimola la concentrazione e ha una funzione cromoterapeutica creando un’atmosfera piacevole e rilassata.

CINQUE

Usa correttamente gli SPECCHI. Evita assolutamente lo specchio davanti al letto: non fa riposare, disturba il sonno e crea facilmente stati di ansia e nervosismo. Appendi uno specchio, anche piccolo, fuori dalla porta di casa in modo da riflettere l’energia negativa entrante. Fai in modo che gli specchi di casa tua riflettano sempre immagini serene, positive e per te piacevoli. Gli specchi devono sempre essere nuovi, integri e senza bordi taglienti. Via gli specchi fumé, antichi e/o con macchie perché restituiscono un’immagine distorta. Sono da prediligere specchi ovali o rotondi.

Come regola generale ricorda sempre che per far circolare meglio l’energia positiva e vitale nella tua casa, l’ambiente dovrebbe sempre essere pulito ed ordinato ed il linguaggio da utilizzare a casa dovrebbe rispecchiare sempre gentilezza.

Comments (0)