5 SEMPLICI GESTI PER RENDERE LA TUA MORNING ROUTINE PIU’ EFFICACE ( ai tempi del coronavirus)

5 SEMPLICI GESTI PER RENDERE LA TUA MORNING ROUTINE PIU’ EFFICACE ( ai tempi del coronavirus)

  • Punta la sveglia un’ora prima:

soprattutto oggi che abbiamo la bella opportunità di passare più tempo a casa senza perderlo nel traffico andando a lavorare, inizia ad abituare il tuo corpo a risvegliarsi prima. Ricordati: più non fai, più avrai voglia di non fare. Più dormi, più avrai voglia di restare a letto.

  • Scrivi nero su bianco il tuo piccolo grande obiettivo della giornata:

deve essere formulato con parole positive, senza negazioni, deve essere smart, raggiungibile e dovrebbe “stressarti” al punto giusto portandoti sempre a riflettere durante tutta la giornata. Un esempio potrebbe essere:

Oggi mi impegno a parlare con gentilezza (sembra una sciocchezza ma quante volte rispondiamo nervosamente, con sufficienza e disattenzione?)

Amo il mio corpo e oggi me ne prendo cura (ora che siamo a casa, la tentazione di toccare più volte la maniglia del frigo e sgranocchiare qualcosa potrebbe minare il nostro peso forma).

  • Fai 20 minuti di stretching:

fare movimento, anche a casa, è molto importante e il mattino è il momento migliore. Non è necessario fare balzi, piroette o capriole. Basta anche una buona sessione di stretching per distendere bene tendini e muscoli (ancora più importante se poi, facendo smart working, restiamo gran parte della giornata seduti davanti al computer). Una sessione di fitness più energica si potrà sempre fare nel pomeriggio.

  • Fai la doccia:

anche se la passerai a casa, preparati per la giornata. Dedicati del tempo per riordinarti e sistemarti. Termina la doccia con un ultimo getto tiepido. Meglio ancora freddo se ci riesci. Se ti riesce difficile su tutto il corpo, indirizza il getto d’acqua freddo solo sulle gambe. Non rimanere in pigiama o in tuta.  Scegli biancheria e abiti comodi ma curati come se dovessi uscire per andare al lavoro. La tua autostima ringrazia.

  • Sorridi:

davanti allo specchio fai tre respiri profondi e consapevoli ad occhi chiusi con le mani raccolte sul tuo ombelico. Riaprili, guarda il tuo riflesso, apprezzati e concentrati su quello che ti piace di te. Non cadere nel giudizio del tuo volto. Sei bellissim*.  Sorridi. Un sorriso sereno, rassicurante, dolce e amorevole: mantienilo sulle labbra e continua a guardarti allo specchio. Ripeti il tuo obiettivo del giorno. Fai un ultimo respiro profondo e regala il tuo sorriso alla prima persona che incontrerai nella giornata: sia in casa sia sul web.

About Author