Giorno 7 #olistichallege

Giorno 7 #olistichallege

Oggi ho dedicato la giornata al riposo. Mi sono ascoltata ed è quello di cui avevo bisogno. Ho cancellato alcuni impegni insieme al senso di colpa per averli annullati ma sto imparando a non essere troppo intransigente con me stessa e queste cose aiutano notevolmente. Con calma e rilassatezza ho sistemato la mia casetta, riordinato un pò la confusione, scritto, studiato e ascoltato musica.

Erano mesi che non avevo a disposizione un’intera domenica per me stessa e devo dire che è proprio capitata a fagiolo contribuendo energeticamente anche alla #olistichallenge. E così, tra uno studio e l’altro, tra una cantata e l’altra, ho sfruttato questo bellssimo regalo di tempo facendo il secondo impacco di argilla per le gambe e un bel trattamento di hennè per i miei capelli.

L’hennè è magico: avendo capelli molto fini, mi aiuta moltissimo ad aggiungere corpo al capello perchè lo avvolge in una “pellicola” 100% naturale aiutando a dare volume alla chioma. E poi, in questa fase di cabiamento, anche un color change ci sta bene! :-)

La preparazione dell’hennè di ioViola è:

50 gr di hennè rosso, 100 gr di yougurt vegetale e un bicchiere di acqua calda nella quale aggiungere 2 cucchiai di aceto di mele. Mescolare prima l’hennè con lo yougurt vegetale per formare una pasta soda e poi aggiungere l’acqua calda con aceto quanto basta per formare una crema. Lasciare riposare per almeno 2 ore a temperatura ambiente.

Procedere poi con l’applicazione sui capelli precedentemente pettinati avendo cura di trattare tutte le ciocche. Mi raccomanado, utilizzate un guanto durante l’applicazione se non volete ritrovarvi con le mani colorate (nel caso usiate l’hennè rosso e non quello neutro). Lasciate in posa per almeno 1 oretta avvolgendo i capelli in un foglio di pellicola o in una cuffia per la doccia. Più lascerete in posa, più il colore finale sarà intenso.

Intanto che l’impasto di hennè stava riposando, mi sono armata di scarpette da ginnastica e ho deciso di uscire per una corsetta. Noto che questi 40 minuti mi stanno facendo sempre meglio. Tornata a casa, ho applicato l’hennè per un paio di ore prima della doccia.

Vi aspetto domani per quando posterò la foto del mio nuovo peso dopo la prima settimana della #olistichallenge

Buona serata :-)

About Author