Single Blog

I benefici del Touch For Health

Il Touch for Health è alla base della Kinesiologia. Si rivolge a tutti, dal bimbo all’anziano. Lavora sul bilanciamento energetico del corpo afflitto da accumuli e stress fisici, ambientali, emotivi e mentali.

Il Touch for Health ribilancia il sistema corpo-mente rimuovendo questi stress e dando l’opportunità al nostro corpo di ristabilirsi da solo togliendo gli ostacoli che glielo impediscono

Dal Touch for Health traggono benefici i sistemi circolatorio, linfatico ed energetico attraverso la stimolazione dei riflessi neurolinfatici, neurovascolari e dei meridiani. Inoltre, con il trattamento costante di questi punti, la pelle ne trae molto benificio in termini di ossigenazione, apporto di nutrienti ed elasticità. Migliorando inoltre la postura, riesce a rilassare i muscoli del viso permettendo di ritrovare anche la corretta simmetria facciale.

Questa pratica, inoltre, aiuta a ridurre il dolore, ad abbassare i livelli di stress, a sostenere la disintossicazione degli organi, ad aumentare la coordinazione e a raggiungere un traguardo.

E’ un grande strumento di prevenzione che permette di rilevare e correggere in modo tempestivo squilibri energetici che non si stanno ancora manifestando a livello fisico.

Ci sono alcune fantastiche tecniche che possono essere svolte anche da soli per trarre beneficio da questa speciale disciplina. Una di questa è il trattamento dei punti riflessi neurovascolari. Trovandosi tutti sulla testa, si prestano bene per un autotrattamento.

I polpastrelli vanno appoggiati su determinati punti per un tempo che può andare dai 20 secondi ai 10 minuti. Vanno stimolati con un leggero tocco, senza pressione, e dopo poco si dovrebbe sentire la propria pulsazione cardiaca. Fatto tutte le mattine sul volto e la nuca, oltre a riequilibrare i muscoli collegati, stimola la circolazione del sangue e della linfa.

Dai un’occhiata alla mia pagina Instagram ioviola_  : nella sezione “Guide” trovi l’autotrattamento dei nove punti riflessi.

Comments (0)