ioViola

Il ripristino della tua energia

ioViola è un’innovativa Consulenza Olistica che adopera strumenti tipici delle Scienze Antropologiche per metterli al servizio della Naturopatia Olistica. Questo speciale intreccio ti consentirà di iniziare un percorso di conoscenza e di crescita interiore per una maggiore consapevolezza di te. Ti aiuterò a ripristinare la tua omeostasi psico emotiva potenziando il tuo vitalismo e la tua forza di guarigione attraverso percorsi specifici (naturopatici e antropologici) che mirano a smantellare, con approccio analitico ed individuale, determinate impalcature culturali e sociali di cui tutti noi soffriamo.

ioViola in Breve

Ciao! Mi chiamo Viola. Sono una naturopata e Dott.ssa in Antropologia Culturale (Università di Bologna) e in Scienze Politiche Internazionali (Università di Pavia). Ho dato vita al progetto ioViola per creare un progetto di consulenza olistica che nasce dalla smisurata passione per l’essere umano considerandolo nella sua inscindibile unità. Sono convinta che molte delle patologie e degli stati d’animo che ci creiamo e che subiamo, prima di manifestarsi a livello fisico, attraversino prima il livello spirituale poi quello mentale per sfogarsi in ultimo nella malattia. Considero la malattia, dal punto di vista antropologico e naturopatico,  una funzione sociale che permette alla persona che soffre di scoprire, riscoprire, disimparare, imparare, buttare, adottare, scegliere e discernere una serie di pratiche culturali che la possano condurre fuori da una situazione degenerativa.

  • L’approccio olistico scaturisce da una solida formazione antropologica
  • E’ energia, passione, vitalità,  empatia ed ascolto
  • Qualcuno con cui essere semplicemente te stesso

L’integrazione dell’analisi degli aspetti più culturali che l’essere umano fa propri nella sua quotidianità e che influiscono sui suoi comportamenti e sulle sue emozioni, fa in modo che la Consulenza Olistica ioViola prenda in considerazione anche l’elemento fondamentale in cui l’uomo si trova vivere: la società e la cultura.

DIPENDERAI MENO DAL FUTURO SE AVRAI IN PUGNO IL PRESENTE

SENECA

Cosa faccio

I diversi piani di lavoro

Sostenere, integrare e aiutare a portare a termine cure mediche, regimi alimentari o pratiche sportive con motivazione. Seguire trattamenti specifici che aiutano ad innalzare il vitalismo, sostenere una guarigione, stimolare il sistema endocrino, respiratorio, muscolare, circolatorio, epatico, immunitario, cardiaco. Riconoscere il valore terapeutico della “forza vitale”. Aumentare il vitalismo seguire consigli rieducativi a sostegno del tuo corpo.

 

Smantellare blocchi emotivi che impediscono il sano fluire energetico per prcedere nella vita. Ritrovare la fiducia in se stessi riscoprendo e valorizzando i propri talenti. Agevolare il rapporto ottimale tra ciò che provi e ciò che manifesti. Sostenerti nei cambiamenti della vita (sfide professionali, difficoltà nelle relazioni, disorientamento, accettazioni).

Iniziare un percorso di conoscenza profonda e crescita interiore per aumentare la propria consapevolezza. Promuovere l’ascolto interiore. Comprendere le cause più intime e profonde del proprio malessere o disagio.