Webinar gratuito

il webinar gratuito pensato per il tuo benessere

“Vivi secondo il tuo Archetipo Elementale” è il webinar gratuito che ti permetterà di riequilibrare le tue energie e vivere all’insegna del benessere olistico secondo l’Antica Medicina Tradizionale Mediterranea

Impara a conoscere il tuo Essere

Anche la nostra cultura possiede un’antica medicina che si è sviluppata nel corso dei secoli attraversando Egizi, greci, etruschi, fenici e romani: il  vantaggio di parlare dell’Antica Medicina Tradizionale Mediterranea è che il sistema di pensiero, essendo a noi più affine, risulta di più facile comprensione anche per chi si affaccia per la prima volta alle tematiche di benessere olistico.

Questi ultimi anni stanno mettendo alla prova i nostri equilibri interiori e voglio mettere a disposizione semplici strumenti, ancora troppo sconosciuti, che possano concretamente aiutarti a prendere consapevolezza di te aiutandoti a stare meglio.

Tutte le medicine tradizionali del mondo hanno una visione olistica dell’uomo. L’essere umano è il prodotto delle energie universali che si concentrano in lui in gradazioni diverse generando una specifica costituzione energetica.

Ogni costituzione ha talenti e punti deboli ed è influenzata dal tipo di ambiente, di alimentazione, di pensieri, di relazioni e di movimento producendo eccessi o carenze di energia elementale (degli elementi naturali).

Eccessi e carenze, generando squilibri e disarmonie, se protratte nel tempo, producono malattia.

Dai Celti ad Ippocrate, dalla Scuola Salernitana a Santa Ildegarda, ho scelto di accompagnarti nel fantastico viaggio attraverso la teoria dei quattro elementi: Aria, Fuoco, Terra e Acqua.

Grazie a loro e alla conseguente Teoria Umorale, riconoscerai la tua costituzione energetica (o archetipo elementale), i tuoi squilibri energetici e imparerai azioni concrete per ristabilire una condizione di benessere.

Imparerai tecniche di riequilibrio olistico per sostenere l’energia vitale e quella che Ippocrate chiamava la “vis medicatrix naturae”: la forza naturale di auto guarigione insita in ogni essere umano.

Ti accompagnerò nella nostra millenaria tradizione medica mediterranea per farti toccare con mano l’importanza di conoscere se stessi per vivere in salute.

Come si svolgerà il webinar?

Il webinar gratuito sarà composto da 5 incontri della durata di 45 minuti ciascuno.

PRIMO INCONTRO:

Lunedì 21 marzo ore 21.00

Introduzione alla medicina tradizionale mediterranea: i 4 elementi, le 4 qualità e le 4 costituzioni

SECONDO INCONTRO:

Giovedì 24 marzo ore 21.00

Costituzione Sanguigna: qualità in equilibrio, eccessi, carenze e metodologie di riequilibrio

TERZO INCONTRO:

Lunedì 28 marzo ore 21.00

Costituzione biliosa: qualità in equilibrio, eccessi, carenze e metodologie di riequilibrio

QUARTO INCONTRO:

Giovedì 31 marzo ore 21.00

Costituzione Melanconica: qualità in equilibrio, eccessi, carenze e metodologie di riequilibrio

QUINTO E ULTIMO INCONTRO:

Lunedì 4 aprile ore 21.00

Costituzione flemmatica: qualità in equilibrio, eccessi, carenze e metodologie di riequilibrio

DIRETTA SUL MIO PROFILO INSTAGRAM Q&A 

Giovedì 7 aprile ore 21.00

Risponderò a tutte le vostre domande

Come fare a riconoscere gli squilibri? Come riportare in equilibrio eccessi e carenze di ogni elemento? Come riconoscere manifestazioni fisiche (mal di testa, disturbi intestinali, dolori) appartenenti a un eccesso o carenza elementale? Quali alimenti preferire, quali esercizi fisici fare, che comunicazione attuare?

Tutto questo verrà approfondito nel webinar gratuito che ho pensato per te!

Iscrivendoti alla mia newsletter riceverai il link per prenotare il tuo posto al webinar.

Clicca qui!

Iscriviti alla mia Newsletter per ricevere l’accesso al webinar